Microcredito per:

Ana Maria Gonzales Martinez
Età: n.d.
Attività da realizzare: Ampliamento Bazar
Località Quilalì, Nueva Segovia, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 720 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 30/09/16
Breve descizione:Comperare merce per il negozio.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril

Data prevista per la restituzione del prestito è il 15/10/17

Motivazione:La signora Ana Maria è una socia fondatrice della ns. Cooperativa 20 de Abril ed il prossimo 20 aprile saranno per lei 22 anni di lavoro con noi.
Ci racconta che all inizio lavorava nel commercio locale a Quilali ( zona a nord del Nicaragua nel comune di Nueva Segovia), a quel tempo molto piccolo e senza attività commerciali.
AM: a quel tempo gestivo un comedor (equivalente a mensa/trattoria) che era ubicato nel quartiere dove oggi sorge la sede della ns. coop.;
ho gestito quell attività per circa 30 anni ed ero molto conosciuta, ma nel tempo sono sorte molte altre attività similari nei dintorni che hanno comportato una diminuzione della clientela. Tenendo conto che l età avanza ho deciso di cambiare attività allestendo un negozio di abbigliamento e calzature.
Mi sta dando soddisfazione poichè il lavoro mi dà un reddito sufficiente e non sono più costretta al pesante lavoro della preparazione delle vivande. Questo negozio mi ha permesso di dare lavoro a due persone che girano la periferia vendendo porta a porta. Questa attività mi permette di restituire puntualmente i prestiti concessimi dalla coop.e di allevare i miei 4 figli che hanno terminato gli studi secondari.
La coop. mi ha concesso un prestito per acquistare di un piccolo lotto di terreno che mio marito coi nostri figli coltivano. In questi 22 anni di appartenenza alla coop. ho avuto prestiti inizialmente di 500 dollari, poi 1200 e fino a 2000. Grazie a Dio è sempre andato tutto bene ed ho potuto ripagarli puntualmente;

sono molto riconoscente delle opportunità datemi dalla coop. che appoggia concretamente i soci che cercano di migliorare le proprie condizioni: ho visto molti soci, nel corso degli anni, che partendo da estreme scarsità di risorse sono riusciti a dotarsi di solidità economica e sono molto orgogliosa che lo scopo sociale di soddisfarre le necessità comuni si continui a perseguire.
Oggi Ana Maria chiede un finanziamento di 800 dollari per aumentare le scorte di abbigliamento ed assumere un altro venditore per sviluppare l attivita.

Finanziato