Microcredito per:

Josè Elias Diaz Galeano
Età: n.d.
Attività da realizzare: Acquisto macina per caffè
Località comunidad de Plan Grande, Quilaì
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 513 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 17/09/17
Breve descizione:Acquisto di un mulino.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril

Data prevista per la restituzione del prestito è il 05/10/18

Motivazione: José Elías Díaz Galeano è un socio della Cooperativa 20 de Abril.
Originario del Municipio de Quilali, attualmente vive nella comunidad de Plan Grande 2, ubicata a 8 km da Quilalì.
E un produttore che si dedica alla produzione di 1 ettaro e mezzo di Caffè, semina i grani basici ed il suo nucleo familiare è composto da da 2 figlie ed un ragazzo che lo aiuta nelle attività agricole.

Josè nel tempo della guerra ha avuto una ferita al volto ma ha sempre lottato per portare avanti la sua famiglia , coltiva 2 ettari di fagioli in due cicli all anno , un ettaro e mezzo per un cilo di mais. Il terreno dove coltiva caffè è ssuo mentre affitta quello per i grani basici.

L associato ha sempre mostrato puntualità nel pagare i crediti ed ora chiede alla Cooperativa un microcredito di 600$ che vuole usare per comperare un mulino.
Vuole avere un nuovo ingresso per beneficiare la sua comunità con un servizio che attualmente hanno a 3 km di distanza, è di un privato ed è disponibie tardi , una donna che aspetta il marito alle 5 del pomeriggio per iniziare a lavorare, a volte devono aspettare le 8 di sera, troppo tardi che è anche buio.
Il socio si sente molto partecipe della Cooperativa, ha 10 anni alle spalle come socio. L organizzazione gli ha sempre dato una mano quando serviva .

Finanziato