Microcredito per:

Maria Agustina Ramirez
Età: n.d.
Attività da realizzare: Coltivare mais e fagioli
Località Comunidad de Las cruces, ubicada a 7 km del municipio de Quilali, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 525 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 07/02/18
Breve descizione:Coltivare 1,5 ha di mais e 1,5 ha di fagioli.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril

Data prevista per la restituzione del prestito è il 28/02/19

Motivazione:La socia Maria Agustina Ramirez sta lavorando da 10 anni come socia della cooperativa 20 de abril.
La cooperativa la ha sostenuta in diversi settori come nella coltivazione di cereali di base e spaccio di questi prodotti, svolto nella zona in cui si trova.

La sua famiglia è composta da due ragazzi; ora la sua figlia più giovane frequenta il 6 ° grado di scuola, il grande ha più di 18 anni frequenta il liceo e suo marito René Siles Rodríguez lavora in agricoltura.

Maria Agustina Ramirez dedica il martedì, giovedi e sabato alla cucina dei nacatamales - cibo tipico - che vende nella comunità e il lunedì e il venerdì effettua vendite diverse come Cajetas, collolitos, enchiladas che arriva a vendere in oltre 3 comunità, vicino alla loro la casa.

Maria vende anche alle Assemblee di Dio, in Chiesa, dove con vantaggio la Domenica ha diverse vendite. Maria compera anche dei maiali all inizio dell anno e li vende a dicembre quando sono più cari.

La socia ha gestito importi di $ 687 dollari, $ 450 dollari, $ 300 dollari, in diverse aree. I suoi crediti sono stati pagati in modo tempestivo.

Attualmente è alla ricerca di un finanziamento per un importo di $ 630 da utilizzare per acquistare forniture, in quanto ha previsto di piantare due acri di fagioli e due acri di mais. Nella comunità, i riferimenti personali la descrivono come una persona laboriosa, che si sforza di far progredire la sua famiglia, il lavoro è reciproco e in collaborazione con suo marito.

Ogni anno la socia ha lavorato a stretto contatto con la Cooperativa, mostrando fedeltà a questa istituzione e spera che quest anno la Cooperativa la sosterrà come negli anni precedenti per realizzare i suoi progetti.

Finanziato