Microcredito per:

Hannatu .
Età: n.d.
Attività da realizzare: Acquisto fertilizzante e semi
Località community in Kaduna, Nigeria
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 80 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 29/07/18
Breve descizione:Acquisto fertilizzante e sementi per migliorare il raccolto.

Partner locale di riferimento: Kiva e Babban Gona Farmers Organization

Data prevista per la restituzione del prestito è il 15/03/20

Finanziato

Motivazione:Hannatu è una coltivatrice di mais che vive in una piccola comunità a Kaduna. Hannatu è sposata con un figlio e ha sempre sognato un futuro migliore per sé e la sua famiglia.
Prima di entrare a far parte di Babban Gona nel 2017, questa aspirazione sembrava irraggiungibile perché ha ricevuto bassi rendimenti nella sua fattoria a causa della mancanza di accesso a input di qualità.

Con questo prestito, Hannatu è sulla buona strada per realizzare questo sogno e il suo obiettivo per questa stagione è raddoppiare (o aumentare) il rendimento dello scorso anno.
Hannatu avrà accesso a semi e fertilizzanti che producono meglio e che faranno crescere bene il raccolto per garantire un raccolto abbondante.
Oltre ad aumentare la resa di Hannatu per assicurare che la sua famiglia non abbia mai fame, questo prestito la aiuterà anche a guadagnare fino a tre volte il reddito netto, rispetto al contadino nigeriano medio, dal vendere il mais ai mercati premium come membro di Babban Gona. Con il sostegno dei finanziatori in questa stagione, Hannatu crede di poter migliorare le condizioni di vita della sua famiglia, e pianifica di pagare le tasse scolastiche di suo figlio con i maggiori guadagni della sua fattoria. Hannatu aspira che il suo unico figlio diventerà un insegnante in futuro. info on Kiva

Finanziato