Microcredito per:

Sebastian Nágera Talavera
Età: n.d.
Attività da realizzare: Vivaio piante caffè
Località Quilalì, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 515 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 27/09/18
Breve descizione:Stabilire un viavaio di 3500 piante di caffè.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril

Data prevista per la restituzione del prestito è il 10/10/19

Motivazione:La famiglia di Don Sebastián è piccola, nella sua casa vivono cinque persone, dal suo coinquilino, al suo genero.
La moglie lo sostiene come assistente a casa e sua figlia Adilia da Luz insegna a 20 bambini nella comunità scolastica ed anche lei aiuta nelle spese della casa.
Don Sebastián si dedica a coltivare caffè, con i suoi sforzi e con il sostegno della cooperativa i crediti hanno già tre ettari rinnovati 3 e 4 anni fa.
Questa famiglia di agricoltori è combattente e diversifica la propria coltivazione seminando fagioli, yucca e banane per garantire il cibo.

Don Sebastiano e sua moglie hanno molta esperienza e sono cresciuti nel campo e vivono nella loro comunità da 30 anni ; hanno iniziato a coltivare la terra con i loro genitori da cui hanno ereditato 1,5 ettari di terreno per il caffè.
Oggi Don Sebastian è un punto di riferimento nella sua comunità e per la Cooperativa il 20 aprile perché ha sempre rimborsato i crediti in modo tempestivo.
Ha avuto prestiti con importi da USD $ 200.00 a USD $ 600.00, Questi crediti sono stati usati per comprare forniture in generale, per pagare la manodopera in tutte le attività agricole.
Questa è una richiesta di un prestito di US $ 600,00 dollari, denaro utilizzato per stabilire vivai caffè per 3.500 piante ed eseguire la manutenzione per i tre mesi successivi per poi trapiantarli al campo finale, un altra parte del denaro sarà utilizzato per pagare per il lavoro in loco e maneggiare un ettaro di coltivazione di fagioli.

Finanziato