Microcredito per:

Elvira Rivera Montenegro
Età: 29
Attività da realizzare: Produzione di tortillas e pane
Località Comunidad de Trincheras Quilalí, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 325 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 01/01/14
Breve descizione:Produrre tortillas e prodotti da forno.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Nicaragua

Data prevista per la restituzione del prestito è il 15/09/14

Motivazione:

Motivo della richiesta

Elvira è una socia esemplare della Cooperativa 20 de Abril, vive nella Comunità di Trincheras, Quilalì dal 2003. Con già 5 microcrediti ottenuti conosce molto bene come si lavora nel sistema cooperativo. Come altri soci della cooperativa Elvira usa il microcredito per investire nella sua unità produttiva, produce ottimo pane, tortillas ed altri produtti da forno che rivende nella comunità e ad altri rivenditori. Elvira dice che la fiducia che ha avuto con i piccoli prestiti le è servita molto perchè ha potuto aumentare la produzione e la sua famiglia vive meglio. ” La mia casa è migliorata, la abbiamo intonacata, ho migliorato il tetto ed ho anche un pannello solare con un microcredito ottenuto dalla cooperativa, non avrei mai creduto che nella mia casa potessi avere la luce e la televisione”. Elvira ha questa attività da 29 anni, è un esempio per la comunità, vuole continuare a lavorare, ampliare la produzione e dare lavoro a 4 persone; per

Finanziato