Microcredito per:

Ubense Sevilla Polanco
Età: n.d.
Attività da realizzare: Mantenimento coltura caffè e mais e fagioli
Località Comunità La Polanca, quilalì
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 745 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 31/01/19
Breve descizione:Mantenere coltivazione caffè e mais e fagioli.

Partner locale di riferimento: Coop 20 de Abril Nicaragua

Data prevista per la restituzione del prestito è il 10/02/20

Motivazione:Il socio vive nella comunità di La Palanca, la sua famiglia è composta da 10 persone, sua moglie e otto figli, 5 dei quali sono uomini e 3 donne, tutti i bambini supportano il partner nell esecuzione di compiti della fattoria.

La fattoria è composta da 3,5 ha di caffè, due ha di Maiz e fagioli; la coltivazione del caffè è l elemento che genera più reddito per la famiglia, ottenendo una produzione media di 35-40 qq di pergamene per manzana (1 mz =0,7 ha).
Il caffè è commercializzato fino al 95% ed il 5% lasciato per l autoconsumo familiare, nel caso del grano base di mais e fagioli il 60% lasciato per il consumo è commercializzato, la produzione media di una mz di fagioli in quella comunità vanno per circa 20 qq circa, nel caso del mais si possono ottenere 40 q per manzana.

Nei mesi magri (marzo-luglio) la famiglia non assume lavoratori salariati per l esecuzione di compiti culturali in azienda, cioè, queste attività sono svolte dalla famiglia.
Al momento del raccolto (stagione), c è domanda di assumere lavoro per la raccolta del raccolto tra 10 e 15 persone secondo lo stato dell azienda.

Il partner ha più di 10 anni di collaborazione con la cooperativa e dichiara inoltre di avere circa 8 anni di lavoro con l industria del caffè. La famiglia mostra gratitudine alla cooperativa perché ha dato loro supporto nel finanziamento, supporto al progetto, formazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

Attualmente, sta richiedendo un finanziamento per un importo di US $ 850,00, che sarà utilizzato per la manutenzione della piantagione di caffè, il pagamento di manodopera nell esecuzione di attività colturali quali: piantagione di caffè, reimpianto del caffè, regolazione del colore, applicazione del fertilizzante del suolo e fogliare, anche utilizzare una parte per l acquisto di input per piantare due mz di fagioli e uno di mais.

Finanziato