Microcredito per:

Pedro Otoniel Oliva
Età: n.d.
Attività da realizzare: Allevare tre vitelli
Località Quilalì, Nicaragua
Occorrono 67 € per finanziare l'importo necessario di 715 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 30/04/19
Breve descizione:Allevare tre vitelli.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 10/05/20

Motivazione:- Fin da bambino mi è sempre piaciuto lavorare in agricoltura.
I miei genitori mi hanno insegnato che le cose buone nella vita costano fatica.
Con i ricavi che ho ottenuto dalla raccolta di mais e fagioli sono cresciuto poco a poco nel coltivare la terra ed oggi ho due ettari di terreno che semino ogni anno.

Uno dei miei sogni per il futuro è di avere due mucche che possano generare vitelli e così aumentare un poco, avere ingressi extra dalla vendita di derivati del latte. -

Don Pedro è un giovane imprenditore, ha più di 10 anni di avoro in agricoltura; i crediti che ha avuto li ha utilizzati con responsabilità ed applicando le smenti secondo le indicazioni appropriate.

Oggi Pedro è una persona che è di esempio nella comunità che assume con responsabilità gli impegni per la sua coltivazione e per la cooperativa 20 de Abril , che è quella che lo ha sostenuto nelle difficoltà che ha avuto come produttore di grani basici.

Pedro Otonie è uno delle migliaia di produttori che sono danneggiati dai problemi del cambiamento cimatico; lui però pone sempre in pratica ognuna delle raccomandazioni tecniche che gli suggerisce il personale della cooperativa ed in questo modo evita maggiori perdite, in confronto ad altri produttori che seguono il metodo tradizionale.

Ora Pedro sta chiedendo un prestito di 800 $ alla cooperativa per tre vitelli per poterli ingrassare e rivendere ed avere un ingresso da questa attività.
Ha il pascolo necessario e le conoscenze su come allevare il bestiame.