Microcredito per:

Julia Ibarra Bellorin
Età: n.d.
Attività da realizzare: Coltivare mais e fagioli e acquisto giovenca
Località Quilalì, Nicaragua
Occorrono 329 € per finanziare l'importo necessario di 816 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 22/12/19
Breve descizione:Coltivare mais, fagioli e acquisto una giovenca.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 23/12/20

Motivazione:Signora Julia Ibarra. Una donna che lotta e con visione del futuro". Da più di 20 anni, doña julia, con i suoi sforzi e talvolta con il sostegno di alcuni finanziamenti della Cooperativa 20 de Abril, coltiva un ettaro e mezzo di terra: nella prima stagione tra maggio e giugno, semina mais e alla fine di settembre a dicembre fagioli.

La resa del raccolto per il mais è di circa 70 qq per ettaro e 25 quintali in fagioli, con queste entrate acquista cibo per il suo sostentamento, input per continuare a produrre nei cicli seguenti e un altra parte per annullare gli impegni di credito.

Con il mais raccolto nel primo ciclo, la signora Julia ha proposto una quota per un contratto di vendita con il programma alimentare mondiale attraverso la Cooperativa 20 de Abril, questa vendita offre ai soci la possibilità di ottenere un prezzo migliore per la loro produzione .

Poiché è una tradizione piantare cereali di base per questa associata, lei richiede 900 dollari USA con fondi di micro-sol per piantare cereali di base e acquistare una mucca per la riproduzione e quindi ottenere latte cagliata da essa.

Doña Julia è un eccellente socia e soprattutto molto combattente, è stata associata alla Cooperativa dal 2003 usando piccoli crediti, commercializzando cereali di base e formandosi costantemente.