Microcredito per:

Josè Francisco Lopez
Età: n.d.
Attività da realizzare: Coltivare mais e fagioli
Località Quilalì, Nicaragua
Occorrono 345 € per finanziare l'importo necessario di 765 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 14/02/20
Breve descizione:Coltivare mais e fagioli.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 20/02/21

Motivazione:La famiglia di Francisco (maglietta rossa) è un esempio di famiglia unita (che in questi tempi sono rimaste poche) Ralizza i propri progetti di famiglia e i membri si aiutano a vicenda.

Come possiamo vedere nella foto sono tutti uniti per battere i fagioli con un asta in mano per rimuovere il prezioso grano dai baccelli.

Il raccolto che hanno fatto corrisponde al primo dell anno ed è uno sforzo familiare che ripaga; la famiglia di Francisco vive di ciò che produce il campo, motivo per cui mettono impegno e dedizione nel lavoro, questa famiglia è molto laboriosa e segue l esempio dei nonni.
Mais e fagioli sono le colture rilevanti, ma per integrare la loro dieta piantano yucas, chayas, banane e alcuni alberi da frutto tutti per il consumo.

Don Francisco è membro della Cooperativa da più di dieci anni e si è avvalso di numerosi servizi, in particolare del credito, in questa occasione chiede finanziamento per la semina di cereali di base per un importo di 850 dollari USA questo investimento è familiare poiché tutti i bambini e i cognati saranno supportati da questo finanziamento.

Il sostegno fornito dalla Cooperativa a questa famiglia, contribuirà a migliorare le condizioni di vita assicurando loro una parte del cibo per l anno, poiché hanno abitudine di conservare il prodotto per il cibo e la vendita.