Microcredito per:

Celso Rivera
Età: n.d.
Attività da realizzare: Lotta cambiamenti climatici , coltivare cacao
Località comunidad de La Vigía, Quilalí, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 815 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 03/03/20
Breve descizione:Coltivare cacao, alternativa per i cambiamenti climatici.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 10/03/21

Motivazione:Celso è un socio innovatore per eccellenza, si dedica alla coltivazione di platano, guayaba, e frutta varia. Ultimamente stà mettendo le sue energie nella coltivazione del cacao.

La diversificazione produttiva è la chiave per ottenere migliori ingressi e per questo si dedica alla coltivazione di prodotti non tradizionali, sperimentando e rischiando.
Celso è molto estroverso e gli piace far conoscere il suo lavoro, è socio della cooperativa dal 2005 e fa uso di tutti i servizi che la cooperativa fornisce, partecipa attivamente agli eventi di formazione tecnica e stà portando avanti il progetto pioniere chiamato - Seminare speranza -. Ha sperimentato lo scorso anno con mezzo ettaro in cacao , ha avuto successo, ed ora vuole ampliare la superfice, per questo chiede un prestito di 815 euro che saranno utilizzati per materiale e mano d opera .

Celso è un uomo attivo si è portato avanti installando il vivaio , è sicuro che avrà il supporto della cooperativa e di Micro Sol.
Il cacao si sta diffondendo abbastanza in Nicaragua in quanto è una alternativa di produzione rispetto i cambiamenti climatici che rendono problematiche le colture tradizionali.

Finanziato