Microcredito per:

Francisca di Senoras famosas group
Età: 23
Attività da realizzare: Acquisto maiali e polli
Località Quiche, Guatemala
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 383 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 11/04/20
Breve descizione:Acquisto maiali e polli.

Partner locale di riferimento: Friendship Bridge

Data prevista per la restituzione del prestito è il 17/04/21

Motivazione:Allevare animali è attività popolare per le donne Maya in Guatemala. Pollame, maiali e bovini vengono allevati in piccole aziende agricole e spesso venduti per creare reddito.
Francisca, giovane e single di 23 anni, è figlia unica che vive con la madre e i nonni e partecipa alla famiglia contribuendo al reddito derivante dalla sua attività di allevamento.
Alleva polli e maiali che vende nel mercato locale. La settimana di Pasqua è un periodo in cui molte famiglie usano il pollo o il maiale nelle ricette delle vacanze.
Francisca chiede il suo secondo prestito Kiva per acquistare pulcini e maiali a livello ingrosso.
Francisca è membro della Friendship Bridge Trust Bank Senoras Famosas che comprende altre sette donne che vivono in una zona rurale nel dipartimento - stato di Quiche.
I loro corsi di formazione mensili, parte del programma Microcredit Plus di prestiti, istruzione e servizi sanitari, sono fondamentali per il loro successo.
Informazioni su budget, pianificazione, investimenti e risparmi aiutano le donne con i loro negozi di alimentari, le tradizionali attività tessili e zootecniche.
Temi come alimentazione, igiene e la salute li aiutano nelle loro vite personali e familiari. Ogni due mesi, le donne hanno accesso a servizi sanitari come pressione sanguigna e screening, consulti di pianificazione familiare e PAP.
Francisca e le sue amiche inviano la loro gratitudine agli investitori di Kiva da tutte le parti del mondo per aver finanziato i loro apprezzati prestiti. Grazie.
In questo gruppo: Juana, Isabel, Coralia Noemi, Francisca, Tomasa, Sebastiana, Anastacia, Erika Carolina
Micro sol vuole contribuire a questa richiesta presentata dalla piattaforma di Kiva, info su Kiva

Finanziato