Microcredito per:

Jairo Ramon Centeno Palacios
Età: n.d.
Attività da realizzare: Coltivare mais e fagioli
Località Comunità Santa Elena , Quilalì, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 680 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 17/04/20
Breve descizione:Coltivare mais e fagioli.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 20/04/21

Motivazione:Don Jairo vive nella comunità di Santa Elena, a circa 8 km da Quilalí, la famiglia è composta dalla sua compagna di casa e da tre figli che li sostengono nelle attività agricole come mezzo di sussistenza familiare.
Questa famiglia è impegnata a piantare tre ettari di cereali di base (mais e fagioli), coltivati in due cicli annuali, hanno anche due ettari in caffè, ottenendo reddito per alimentazione e la scolarizzazione di un figlio.
Il socio ha 15 anni di esperienza nella coltivazione di mais e fagioli Dà ai suoi figli esempio di come lavorare la terra per farla produrre. Don Jairo è membro della Cooperativa 20 de Abril, dal 2006, ha una lunga esperienza nella gestione di microcrediti e fino ad oggi ne ha utilizzati 7 che ha investito per piantare mais, fagioli e un piccolo porcile.
Il socio ha una buona storia creditizia, pagando in modo tempestivo, ha avuto crediti da U $ 400,00 a U $ 1,100 Dollari.
Attualmente sta chiedendo un prestito di $ 750,00 U $, denaro che userà per piantare un ettaro e mezzo di fagioli e uno di mais, questo al fine di diversificare e rafforzare le loro unità produttive, generare reddito per migliorare le condizioni di vita, fornire cibo, istruzione e medicine.

La famiglia di Jairo Ramón è grata alla Cooperativa 20 de Abril, perché fornisce sostegno finanziario per coltivare la terra.

Finanziato