Microcredito per:

Noel Alcides Rodriguez Espinoza
Età: n.d.
Attività da realizzare: Coltivare mais e fagioli
Località comunidad de Constancia en el municipio de San Sebastián de Yalí
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 740 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 25/04/20
Breve descizione:Coltivar mais e fagioli.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 30/04/21

Motivazione:Don Noel vive nella comunità di Constancia nel comune di San Sebastián de Yalí, con una vasta conoscenza in agricoltura, ha esperienza di oltre 29 anni.
Dà esempio ai suoi figli su come lavorare la terra per farla produrre. Don Noel è membro della Cooperativa 20 de Abril, dal 2008, da allora ha utilizzato 9 crediti per la semina di caffè e cereali di base, vende parte del raccolto per acquistare beni per la casa e un altra parte che lascia per il cibo della famiglia.

Il partner ha presentato una buona storia creditizia, pagando in modo tempestivo, ha avuto crediti per importi superiori a U $ 950 dollari, questi crediti vengono utilizzati per acquistare input in generale, per pagare il lavoro in tutte le attività agricole.
Attualmente sta chiedendo un prestito di $ 800,00 U $, denaro che userà per piantare un ettaro e mezzo in fagioli e uno per mais, al fine di diversificare e continuare a rafforzare le sue attività agricole, generando reddito per avere una migliore condizione della vita familiare, avere cibo, istruzione e medicina.
La famiglia di Noel Alcides vuole continuare a lavorare la terra, vuole che la cooperativa e i suoi alleati non li lascino soli per continuare a raccogliere risultati insieme.

Finanziato