Microcredito per:

Juan Mario Centeno
Età: n.d.
Attività da realizzare: Acquisto biodigestore
Località Quilalì, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 1100 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 02/05/20
Breve descizione:Acquisto biodigestore.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 13/05/21

Motivazione:Come molti giovani nel nostro paese, il socio Julio Mario si dedica alla agricoltura, produce fagioli e mais.

 A questo socio piace essere imprenditore, lavora a stretto contatto con suo padre, con il quale coltiva cacao e un allevamento di mailai con biogestore; Il biodigestore viene alimentato con letame di bovini e acqua, che fermentato produce un tipo di fertilizzante organico chiamato biol; con questo prodotto Julio fertilizza le sue colture e ne vende parte ad altri produttori limitrofi.

Julio è un esempio per molti giovani nella sua comunità, è sempre attivo in tutti i processi di formazione e di sua iniziativa ha cercato di saperne di più sui benefici nutrizionali del biol e lo ha arricchito di minerali in modo da poter dare risultati migliori alle piantagioni.
Ha presentato il suo progetto in occasione di fiere, università e parchi, con l obiettivo di promuoverne l uso e l agricoltura biologica.
Julio vuole continuare a promuovere la sua piccola impresa e continuare a motivare altri giovani, motivo per cui chiede un prestito per acquistare di un biodigestor per un importo di $ 1.200; Un biodigester è anche un generatore di gas utilizzato per la cottura di alimenti, con l uso di questa tecnologia si riduce il consumo di legna da ardere e si riduce la inalazione di fumo da parte delle casalinghe.

Julio nonostante la sua giovane età ha una buona storia lavorativa nella Cooperativa e ha fatto uso di tre crediti, li ha sempre pagati in tempo e lo hanno aiutato nei suoi sistemi di produzione, siamo fiduciosi che i giovani membri come Julio Mario siano il futuro e presente della nostra cooperativa, ecco perché li aiutiamo a crescere.

Finanziato