Microcredito per:

Luis Enrique Herrera Sequeira
Età: n.d.
Attività da realizzare: Irrigazione per cacao e coltivare mais e fagioli
Località comunidad de El Charcón en el Municipio de Pantasma
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 845 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 03/07/20
Breve descizione:Sistema di irrigazione per cacao, coltivare un ettaro in fagioli ed uno in mais.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 05/07/21

Motivazione:Il socio Luis Enrique, ha due figli in età scolare e vive con sua moglie. I suo sogno è lavorare sodo in modo che i suoi figli si preparino ed abbiano una buona vita.
La famiglia ha due ettari e mezzo di terra adatta per cereali di base e cacao. Elemento principale è la coltivazione di cereali di base poiché è quello che genera il miglior reddito economico con una produzione media di 50 quintali per ettaro. Il cacao lo coltiva in associazione con i fagioli .

Il socio dichiara di avere più di 5 anni di lavoro nella cooperativa 20 de Abril, che ha fatto parte dello sviluppo che la famiglia ha avuto. Grazie ai prestiti hanno aumentato le loro aree di coltivazione, oltre a migliorare le loro conoscenze grazie alla formazione, assistenza tecnica sulla gestione agronomica in ciascuna delle aree agricole. La famiglia ha ricevuto crediti con importi superiori a 1.500 dollari, che sono stati utilizzati nella gestione agronomica di ciascuna delle colture.
Sta attualmente richiedendo un credito alla cooperativa per un importo di U $: 950 dollari, che verranno utilizzati per svolgere attività nella fattoria, acquistare un sistema di irrigazione per il cacao e creare anche un ettaro di coltivazione di fagioli e un altro di mais, acquisterà anche forniture, strumenti.
Questo socio è un giovane imprenditore e sfrutta al meglio la terra, come possiamo vedere nella foto, associa coltivazioni sfruttando meglio le sue posibilità.

Finanziato