Microcredito per:

Basilio Úbeda
Età: n.d.
Attività da realizzare: Acquisto terreno per coltivare cacao e strumenti per coltivare
Località Comunità di Zapotillal, Quilalí, Nicaragua
Occorrono 437 € per finanziare l'importo necessario di 850 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 08/08/20
Breve descizione:Acquisto terreno per ampliare coltivazione di cacao e strumenti per coltivare come machete, fertilizzanti, forbici e fili.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 12/08/21

Motivazione:Basilio è uno dei soci fondatori della Cooperativa 20 de Abril. Basilio ha creduto fin dall inizio nella cooperativa e ora dopo 25 anni ha realizzato il suo sogno.
Basilio vive nella comunità di Zapotillal, a circa 4 chilometri da Quilalà, dove si dedica alla produzione di caffè e da un anno nella coltivazione del cacao. Ha deciso di provare con la coltivazione di cacao perché questa coltura ha più resistenza alle avversità dei parassiti e delle malattie e si adatta molto bene a tutti i tipi di terreno oltre ad essere anche una produzione più redditizia.
La famiglia di Don Basilio è composta da due figli e sua moglie. è una famiglia molto unita e si sostengono a vicenda in tutte le faccende della unità produttiva.
In questo ciclo di credito Don Basilio richiede un credito di 950 Dollari per espandere il suo terreno di cacao e per acquistare strumenti per la gestione delle colture come machete, forbici, fertilizzanti e fili.
La Cooperativa considera Don Basilio come partner AA, poiché in questi 25 anni ha usufruito e partecipato a molti servizi della Cooperativa e ha sempre restituito i prestiti con grande tempestività.