Microcredito per:

Alfonso Calero Reyes
Età: n.d.
Attività da realizzare: Acquisto semina per coltivazione di cacao
Località Quilalì, Nicaragua
Occorrono 222 € per finanziare l'importo necessario di 755 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 30/09/20
Breve descizione:Acquisto semina per ampliare la coltivazione di cacao.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 30/09/21

Motivazione:Alfonso è uno dei veterani della Cooperativa, infatti collabora fin dal 2003. Durante questi anni ha avuto accesso a tutti i servizi della Cooperativa.
Don Alfonso ha una coltivazione di caffè e nell ultimo anno ha deciso di ampliare il proprio terreno per la coltivazione del cacao. La cooperativa lo ha aiutato ad acquistare una parte di terreno e ora, con questo ciclo di microcredito con Microsol, vuole espanderlo grazie ad un prestito di 850 Dollari.
Alfonso, come gli altri beneficiari, hanno deciso di iniziare la coltivazione di cacao poichè richiede minore mano d opera e si può associare ad altre coltivazioni come banane e agrumi.
La Cooperativa considera Alfonso come beneficiario di categoria AA poichè ha dimostrato negli anni la sua affidabilità e una forte etica del lavoro. Alfonso lavora ogni giorno per consentire alla sua famiglia condizioni migliori e per dare la possibilità ai figli di studiare e avere una vita sana.
Alfonso vive in armonia con la natura, solo cosi si sente vivo. Vuole passare questa passione e rispetto della natura ai suoi figli e nipoti