Microcredito per:

Francisco Antonio Izaguirre
Età: n.d.
Attività da realizzare: Rinnovare terreno per la coltivazione di caffé
Località Comunidad de San Jerónimo, Quilalì, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 1070 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 12/10/20
Breve descizione:Rinnovare terreno per la coltivazione del cacao attraverso fertilizzanti, costruzione vivai e nuovi strumenti per coltivare.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 17/10/21

Motivazione:Francisco ha un ruolo particolarmente importante per la Cooperativa, egli è infatti il rappresentante della sua comunità e si adopera nell organizzare riunioni territoriali e nell essere il punto di riferimento per le attività della cooperativa.
Don Francisco collabora con la cooperativa da più di 8 anni e tutti i microcrediti a cui ha avuto accesso in passato sono stati restituiti con puntualità.
La famiglia di Don Francisco si dedica alla coltivazione del caffè, mais e fagioli. Tutti aiutano nella attività di famiglia, i figli studiano e quando possono aiutano i genitori nella fattoria.
Don Fransisco sta ottenendo una certificazione per la coltivazione del caffe che gli permetterà di ottenere incentivi per la vendita di caffè attraverso la Cooperativa.
Francisco in questo ciclo di microcredito chiede 1.200 Dollari per rinnovare il proprio terreno per la coltivazione del caffè attraverso la costruzione di vivai, praparare la terra, comprare fertilizzanti, strumenti per coltivare e altre piccole ristrutturazioni nella fattoria.

Finanziato