Microcredito per:

Maria Fabiana Perez
Età: n.d.
Attività da realizzare: Coltivare fagioli e fertilizzante per caffè e cacao
Località Comunità Plan Grande , Quilalì
Occorrono 398 € per finanziare l'importo necessario di 710 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 22/03/21
Breve descizione:Coltivare fagioli e acquisto fertilizzante per caffè e cacao.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 24/03/22

Motivazione:Doña Fabianita, come è popolarmente conosciuta nella sua comunità, è una socia della cooperativa, ama ciò che fa.

Da più di 20 anni vive nella comunità di Plan Grande e si dedica alla coltivazione del caffè e del cacao, attualmente ha due terreni con caffè in associazione con il cacao.
Il caffè viene venduto attraverso la Cooperativa 20 de Abril e il cacao viene venduto nei negozi locali; Con aiuto del microcredito che le è stato erogato attraverso la Cooperativa è riuscita ad ottenere rendimenti produttivi migliori da quando concima i suoi raccolti.
Oltre a produrre caffè e cacao, la signora Fabiana coltiva ogni anno mais e fagioli con aiuto dei suoi nipoti, per il suo sostentamento quotidiano e una parte di questo è destinato alla vendita.
Doña Fabiana è socia della Cooperativa 20 de Abril da 19 anni e da allora è molto attiva nella nostra organizzazione.

Ha gestito microcrediti da US $ 530 a US $ 1.100 per il mantenimento del caffè e la coltivazione di cereali di base, questa volta richiede un microcredito del valore di US $ 860 per la piantagione di un ettaro e mezzo di terreno a fagioli e per acquistare fertilizzante per il suo caffè e cacao. Il bilancio di Doña Fabiana è eccellente, partecipa attivamente a eventi di formazione, essendo un esempio per la sua comunità.