Microcredito per:

Julio Cesar Polanco Gonzales
Età: 54
Attività da realizzare: Semina di fagioli e mais
Località Quilalì, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 620 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 03/04/21
Breve descizione:Seminare fagioli e mais.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 05/04/22

Motivazione:Don Julio è appassionato di coltivazione di fagioli da sempre coltiva fagioli, perché, a ragione, i fagioli sono uno degli alimenti base nella dieta nicaraguense.

Don Julio è padre di una famiglia di 4 ragazzi, lavorano tutti in agricoltura nonostante sia difficile produrre di più e meglio di questi tempi, a causa di parassiti, malattie e cambiamenti climatici.

Don Julio lavora con il supporto della Cooperativa dal 2007 e si è avvalso di oltre 7 micro crediti complessivi.

Producendo cereali di base, nei suoi crediti ha mostrato un ottimo record di credito, il suo desiderio è di essere sempre regolare perché vuole che la cooperativa continui a sostenerlo anno dopo anno.

Per continuare il suo lavoro agricolo e continuare a sostenere la sua famiglia, Don Julio chiede un prestito con i fondi Micro Sol del valore di 750 dollari USA, per la semina di un ettaro di fagioli e uno di mais.

Don Julio ha buone referenze nella sua comunità e nella Cooperativa, è socio dal 2007 e nella nostra organizzazione ha molto prestigio perché si avvale di tutti i servizi, è molto attivo partecipando ai corsi di formazione e riportando le notizie dei progetti che la cooperativa gestisce nella propria comunità.

Finanziato