Microcredito per:

Josè Abel Lopez Gradis
Età: 45
Attività da realizzare: Coltivare fagioli e mais
Località Comunità Zapotillan, Quilallì, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 735 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 22/05/21
Breve descizione:Coltivare fagioli e mais.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 24/05/22

Motivazione:Questo socio di 45 anni ha una grande esperienza nella semina di Mais e Fagioli, prepara tutti i cicli in anticipo per coltivare la terra, è sicuro che ciò che si semina verrà raccolto.

Questo collaboratore è molto attivo nella sua comunità, sostiene lo sviluppo della formazione regionale, motiva i partner a lavorare in modo integrato nella nostra organizzazione ed è un esempio da seguire quando si tratta di lavorare la terra.

José è dedito alla coltivazione di fagioli e mais. Attualmente sta richiedendo un finanziamento di US $ 885 per impiantare un ettaro e mezzo di coltivazione di fagioli nella prima stagione e per svolgere altre attività agricole con il mais.

José Abel nel corso della sua carriera lavorativa con la cooperativa ha ottenuto undici crediti che ha pagato in modo tempestivo, sono stati utilizzati per mais e fagioli. Generalmente l associato trascorre tutto l anno lavorando duramente per coltivare la terra poiché è la unica cosa che ottiene un reddito per il sostentamento familiare, la famiglia del nostro socio José è composta da sua moglie, e tre figli, questi sono attualmente in età scolare e dei pomeriggi aiutano nella attività nei campi.

Grean vive nella comunità di La Zapotillal, a circa 5 chilometri dal comune di Quilalí.

Finanziato