Microcredito per:

Felix Pedro Herrera Montenegro
Età: n.d.
Attività da realizzare: Coltivare mais e fagioli, due ettari
Località Potosí, 7 km de Quilalí, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 755 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 29/05/21
Breve descizione:Coltivare fagioli e mais.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 31/05/22

Motivazione:Don Félix vive nella comunità di Potosí, a circa 7 km da Quilalí, la famiglia è composta dalla sua compagna e da tre figli che lo sostengono nelle attività agricole come mezzo di sussistenza familiare.

Questa famiglia si dedica a piantare due ettari di grani basici (mais e fagioli), piantati in due cicli per anno anno, ottenendo reddito per il cibo e la scuola per uno dei loro figli.

Il socio ha esperienza di oltre 20 anni nella coltivazione di mais e fagioli, oltre a dà esempio ai suoi figli di come lavorare la terra per farla produrre. Don Félix è socio della Cooperativa 20 de Abril, dal 2003 ha una lunga esperienza nella gestione dei microcrediti fino ad oggi ne ha utilizzati 10 investendoli per piantare mais, fagioli e per acquistare alcuni vitelli.

Il socio ha presentato una buona storia creditizia, ha rimborsato in modo tempestivo, ha avuto crediti da US $ 840,00 a US $ 1,560.

Attualmente sta richiedendo un prestito di U $ 910,00 dollari, denaro che utilizzerà per la semina di un ettaro di fagioli e uno di mais, questo al fine di diversificare e rafforzare le loro unità produttive, generare reddito per avere migliori condizioni di vita, provvedere cibo, istruzione e medicine.

La famiglia di Jairo Ramón è grata alla Cooperativa 20 de Abril, perché li sostiene nel finanziamento per la produzione della terra.

Finanziato


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/microsol/public_html/wp-includes/script-loader.php on line 2652