Microcredito per:

Catalino Quintero Rivera
Età: 52
Attività da realizzare: Coltivare mais e fagioli
Località Comunità El Porvenir , Quilalì, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 810 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 06/06/21
Breve descizione:Coltivare mais e fagioli.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 07/06/22

Motivazione:A 52 anni, Don Catalino mostra di avere tutta la energia per continuare a lottare in questa vita, è instancabile quando si tratta di produrre la terra e per Don Catalino, coltivare la terra è la sua passione.

Nel 2020 ha fatto due semine, la prima di mais e la seconda di fagioli e in questo 2021 si aspetta il sostegno di un micro credito per la semina di due blocchi di fagioli e uno di mais. Questo socio sa come approfittare delle risorse e della ricchezza che la terra genera.

Don Catalino vive nella comunità di El Porvenir, che si caratterizza per avere un clima ideale per la coltivazione di cereali di base e per allevamento.

Per questo nuovo ciclo Don Catalino chiede un credito per la semina dei cereali di base e la manutenzione delle sue coltivazioni per un importo di 970 dollari USA, questo socio ha fatto uso di più di nove crediti nella nostra organizzazione ed è membro della cooperativa dal gennaio 2003, ha già una grande traiettoria come socio cooperativo.

Il reddito che Don Catalino ottiene dai suoi appezzamenti viene utilizzato per integrare il suo paniere alimentare di base, per istruzione dei suoi figli, per la salute e per comprare gli input per continuare le attività agricole.

Finanziato