Microcredito per:

Grean Francisco Cordero Garcia
Età: 27
Attività da realizzare: Coltivare mais e fagioli
Località comunidad de la Constancia, Municipio de San Sebastián de Yalí en el departamento de Jinotega
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 630 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 26/06/21
Breve descizione:Coltivare mais e fagioli.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 27/06/22

Motivazione:Lo scorso anno vi abbiamo presentato il profilo del giovane Grean Francisco, un giovane di 27 anni che lotta per avere il suo, un lavoratore agricolo e motivato dalle sue aspirazioni per andare avanti ogni ciclo produttivo con speranze riposte in Dio.

Ogni anno semina un appezzamento di terra datogli da suo padre. La famiglia di Grean Francisco è composta dal suo compagno e da un figlio, questa famiglia si dedica alla coltivazione di due blocchi di cereali di base, il compagno semina in due cicli per anno, prima semina mais e fagioli e dopo semina solo fagioli, ottenendo il reddito per il sostentamento della famiglia.

Il socio ha conoscenze in agricoltura da quando aveva 12 anni, conoscenze che ha acquisito da suo padre. Il socio Grean Francisco è un membro attivo della nostra cooperativa 20 de Abril da 4 anni, ha fatto uso di 5 crediti per la manutenzione e la semina di cereali di base. Questo membro vive nella comunità di La Constancia, Comune di San Sebastián de Yalí nel dipartimento di Jinotega.

Il socio ha presentato una buona storia di credito, pagando in tempo e in forma, ha avuto crediti per importi fino a U$ 850 dollari, questi crediti sono utilizzati per comprare input, pagare il lavoro nelle attività agricole.

Attualmente sta chiedendo un credito di 770 dollari, denaro che utilizzerà per piantare due blocchi di fagioli e uno di mais, questo per continuare a rafforzare le sue attività agricole e generare un reddito che gli permetterà di migliorare le condizioni di vita della sua famiglia.

Il socio e la sua famiglia sono soddisfatti e grati per essere parte di questa famiglia cooperativa e per il sostegno ricevuto come partner nel credito, nella assistenza tecnica e nella formazione.

Finanziato