Microcredito per:

Beatriz del Rosario Cornejo
Età: n.d.
Attività da realizzare: Acquisto 4 maiali per produrre biol e riproduzione
Località Comunidad de la Parcelas
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 900 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 01/07/21
Breve descizione:Maiali per produrre biol e riproduzione.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 07/07/22

Motivazione:Doña Beatriz è una socia intraprendente e innovativa, si dedica alla agricoltura, allevando maiali e prendendosi cura delle tre mucche che possiede.

Lo scorso anno la cooperativa le ha finanziato un biodigestore (per produrre gas per cucinare), inoltre il biodigestore produce biol che è un tipo di fertilizzante organico per le colture.

Doña Beatriz e suo marito Jairo hanno sempre avuto la passione di lavorare nei campi, ogni anno coltivano mais e fagioli.

Il biodigestore in quanto tale ha molti benefici: produce gas e i residui che escono dalla fermentazione del letame vengono utilizzati come fertilizzante per le colture, la unica cosa che serve per alimentare il biodigestore è il letame o di bovini o di maiali ed è questo il motivo per cui Beatriz sta chiedendo un prestito in questo ciclo a Micro Sol per un importo di U$ 1.100 dollari per acquistare quattro maiali per alimentare il biodigestore; con questo avrà diversi benefici: allevare i maiali, avere il gas per cucinare e vendere i maialini per comprare mezzi di produzione e altri beni per la casa. .

Doña Beatriz ha un carisma impressionante, la sua famiglia è molto unita e lavorano mano nella mano, vivono nella comunità di Parcelas a circa 7 chilometri da Quilalí.

Il suo record come socia è stato eccellente con 18 anni di lavoro continuo, ha fatto uso di 15 crediti e li ha pagati tutti in tempo.

La Cooperativa la ha appoggiata ogni volta che è stato possibile perché vede in Doña Beatriz una socia con molto potenziale, dato che oltre a lavorare dall alba al tramonto è un membro molto attivo nelle assemblee territoriali e trasmette dalle sue esperienze quanto sia importante essere associati a una organizzazione come la Cooperativa 20 de Abril perché le porta molti benefici personali e familiari.

Finanziato


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/microsol/public_html/wp-includes/script-loader.php on line 2652