Microcredito per:

Dorothy Phiri
Età: 50
Attività da realizzare: Coltivare fagioli
Località Saili Village, Chipata, Zambia
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 255 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 28/08/21
Breve descizione:Coltivare fagioli.

Partner locale di riferimento: Kukula Microfinance

Data prevista per la restituzione del prestito è il 29/12/21

Motivazione:Dorothy è una contadina di sussistenza che usa il suo terreno agricolo per coltivare cibo da vendere e consumare. Negli ultimi 4 anni ha coltivato pomodori, cavoli, fagioli, mais e soia da vendere alla gente del suo villaggio e anche alla gente della città che frequenta il suo villaggio.

Lo scorso anno, a novembre, Dorothy ha piantato mais e soia sul suo pezzo di terra di 3 acri. Era sicura di avere un raccolto abbondante, sufficiente per sfamare la sua famiglia e anche per vendere il surplus da investire nel suo progetto di giardinaggio. Sfortunatamente, non è stata risparmiata dalle inondazioni che hanno colpito la maggior parte della provincia orientale dello Zambia e la sua fattoria di 3 acri è stata spazzata via, lasciando Dorothy devastata con poche opzioni. Il governo ha fornito a Dorothy e ad altre vittime delle inondazioni un aiuto alimentare di emergenza, ma nessun pacchetto per aiutarla a superare questa perdita.

Dorothy non vuole elemosina. Il suo desiderio è quello di ottenere un microprestito che possa aiutarla a piantare fagioli sul suo pezzo di terra in modo da poter lavorare duramente, raccogliere e vendere ad un prezzo superiore entro 90 giorni. Con queso obiettivo prefissato, Dorothy è sicura di poter tornare ad avere un sostentamento stabile e continuare a mantenere i suoi 13 figli e 8 persone a carico con un prestito di 250 dollari; Dorothy pianterà 3 acri di terra e comprerà del fertilizzante organico per i semi piantati. Si aspetta di raccogliere 2.000 kg di fagioli da zucchero e le sue entrate previste in 90 giorni saranno di 1.565 dollari.

Record di credito:
Dorothy Phiri è stata cliente di Kukula Microfinance negli ultimi 3 anni ed è stata una mutuataria molto impegnata e fedele. Non è mai stata inadempiente su un prestito fino allo scorso anno, quando il disastro naturale ha colpito la provincia e lei era tra i piccoli agricoltori colpiti.

Situazione familiare del richiedente: Dorothy è vedova e ha 13 figli, 5 nipoti e 8 persone a carico. Con le inondazioni che hanno distrutto le sue coltivazioni lo scorso anno, Dorothy è devastata e sta cercando un finanziamento che possa aiutarla a coltivare i fagioli da zucchero che sono richiesti nel paese. Attualmente sta lottando per provvedere ai suoi figli e alle persone a carico perché ha perso la sua fonte di reddito e il reddito attuale che ottiene dalla vendita di pomodori non è sufficiente per aiutarla a nutrire la sua grande famiglia. Ha un ruscello che scorre proprio nel suo terreno agricolo e anche un pozzo che userà per irrigare i fagioli da zucchero.

Finanziato


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/microsol/public_html/wp-includes/script-loader.php on line 2678