Microcredito per:

Mekeyasi Sakala
Età: 42
Attività da realizzare: Coltivare fagioli
Località Chanje Village, Chipata, Zambia
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 343 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 19/09/21
Breve descizione:Coltivare fagioli .

Partner locale di riferimento: Kukula Microfinance

Data prevista per la restituzione del prestito è il 20/01/22

Motivazione:Mekeyasi è un agricoltore di sussistenza che usa il suo terreno di 5 acri per coltivare sia in stagione che fuori stagione.
Coltiva colture come mais, soia, verdure e pomodori. Negli ultimi 5 anni queste coltivazioni hanno dato a Mekeyasi un reddito stabile che gli ha permesso di mantenere la sua famiglia.



Come dice il proverbio, non tutti i giorni sono domeniche, lo scorso anno Mekeyasi ha subito una grande battuta di arresto quando tutto quello che aveva piantato è stato spazzato via dalle inondazioni. Questo unico atto della natura ha distrutto il sogno di Mekeyasi di comprare una moto dopo il raccolto per aiutarlo a trasportare i suoi prodotti Mekeyasi non si arrende.
Crede che rinunciare al suo sogno di far crescere la sua attività sia far fallire i suoi figli e la intera famiglia. Mekeyasi è il capofamiglia e la attività agricola è stata la fonte di reddito per la famiglia. Il suo obiettivo è quello di ricostruire la sua attività agricola che è stata colpita dalle inondazioni in modo da poter continuare a investire in istruzione e nel futuro dei suoi figli.

Per rendere i suoi obiettivi una realtà, Mekeyasi Sakala sta cercando un prestito di 400 dollari da investire nella coltivazione di fagioli da zucchero in modo da poterli raccogliere entro 90 giorni dalla semina e venderli alla città. Con un prestito di 400 dollari, Mekeyasi comprerà semi di fagioli, fertilizzante organico e assumerà anche gente locale per aiutarlo a preparare i 4 acri di terreno per piantare i fagioli. Mekeyasi si aspetta un raccolto di 6.000 kg di fagioli e un guadagno lordo previsto di 4.695 dollari.

Record di credito:
Mekeyasi Sakala è stato cliente di Kukula Microfinance negli ultimi 3 anni. Durante il nostro impegno con lui, ha dimostrato di essere dedicato e concentrato e ha un 99% di rimborsi puntuali per tutti i prestiti che ha ottenuto da Kukula Microfinance.

Situazione familiare del richiedente: Mekeyasi Phiri è sposato e ha 9 figli e 6 nipoti. L effetto devastante delle inondazioni lo ha lasciato senza una fonte stabile di reddito e questo lo mette sotto pressione su come può nutrire la sua grande famiglia. È un micro imprenditore che lavora sodo e tutto ciò di cui ha bisogno è una piccola spinta per ricominciare.

Finanziato


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/microsol/public_html/wp-includes/script-loader.php on line 2678