Microcredito per:

Solola Mwanza
Età: 59
Attività da realizzare: Allevare pesci gatto e coltivare fagioli
Località Chanje Village, Chipata, Zambia
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 339 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 09/10/21
Breve descizione:Coltivare fagioli e allevare pesci gatto.

Partner locale di riferimento: Kukula Microfinance

Data prevista per la restituzione del prestito è il 11/02/22

Motivazione:Solola Mwanza è una piccola agricoltrice con 4 acri di terra nel villaggio di Chanje a Chipata.
Lavora sul suo pezzo di terra coltivando colture come pomodori, mais, arachidi, fagioli e soia. Questo pezzo di terra è stato un salvavita per Solola perché è un bene gratuito che le è stato dato dal capo tradizionale.



Lo scorso anno, Solola Mwanza è stata colpita da inondazioni e questo pezzo di terra fertile di 4 acri con promettenti coltivazioni è stato spazzato via, lasciando Solola Mwanza senza niente da fare. Tutto quello che aveva piantato è stato spazzato via.

Solola vuole ancora lavorare alla sua fattoria questa volta, piantando fagioli che impiegano solo 90 giorni a maturare in modo da per fare dei soldi e ricostruire la sua attività agricola. Il suo obiettivo è quello di riuscire a coltivare abbastanza fagioli e una volta raccolto, investire in allevamento di pesci gatto proprio nella sua fattoria in modo da poter diversificare i suoi flussi di reddito.

Sta chiedendo un prestito di 400 dollari per coltivare fagioli . Con questo prestito, si aspetta di raccogliere 6.000 kg di fagioli e il suo reddito previsto nei prossimi 90 giorni dal raccolto è di 4.695 dollari.

Record di credito:
Solola Mwanza è stata cliente di Kukula Microfinance negli ultimi 3 anni e la abbiamo vista far crescere la sua attività agricola in modo costante e sostenere tutta la sua famiglia. È una mutuataria affidabile e degna di fiducia con un rimborso del 96,7%.

Situazione familiare della richiedente:
Solola Mwanza è il capofamiglia e si prende cura di 9 nipoti e 11 persone a carico. Vive in una casa di 4 stanze di mattoni ed è vedova. Tutti ammirano Solola anche se sta invecchiando. Ha una terra tradizionale che lavora con i suoi 4 figli per assicurarsi che abbiano abbastanza cibo da mangiare e anche da vendere. In questo momento vuole espandere la sua attività agricola con il progetto di avviare una attività di allevamento di pesci gatto.

Finanziato


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/microsol/public_html/wp-includes/script-loader.php on line 2678