Microcredito per:

Alfonso Ramon Calero Reyes
Età: n.d.
Attività da realizzare: Coltivare mais e fagioli. Rinnovare piante caffè.
Località comunità di Panalí, a circa 6 km dal comune di Quilalí
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 1140 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 17/08/22
Breve descizione:Coltivare mais , fagioli e rinnovare piante caffè.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 18/08/23

Motivazione:Dal 2005 Don Alfonso fa parte della nostra organizzazione, da 17 anni collabora con la Cooperativa 20 de Abril, è delegato a partecipare alle assemblee della cooperativa, il che lo rende un fedele conoscitore degli statuti e regolamenti.

Ha sempre fatto affidamento sui microcrediti per le attività agricole, dal momento che coltiva mais, fagioli, caffè e cacao (tutti in piccole aree), come socio ha usufruito di 17 crediti e li ha pagati tutti senza alcuno ritardo.

Don Alonso vive nella comunità di Panalí, a circa 6 km dal comune di Quilalí, dove ha il suo appezzamento di cacao, che ha piantato con il sostegno della cooperativa con il progetto Semina Speranze.

Tre anni fa ha piantato mezzo ettaro di cacao e ad oggi queste piante stanno già dando i primi frutti, che vende al mercato cittadino. Alonso vuole continuare a piantare cacao e coltivare altre colture che generano anche reddito per la famiglia.

In questa occasione chiede a Micro Sol un microcredito del valore di 1.150 dollari USA, per mantenere la sua piantagione di cacao, per piantare due ettari di mais e fagioli di base e per rinnovare mezzo ettaro di caffè. Come cooperativa, consigliamo di supportare questo membro poiché è interessato a diversificare la sua unità produttiva e ha sempre innovato.

Finanziato