Microcredito per:

Silvio Martin Talavera
Età: n.d.
Attività da realizzare: Coltivare ortaggi, mais e fagioli
Località Comunidad Chamastro, Quilalì, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 1268 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 12/09/22
Breve descizione:Coltivare mais e ortaggi.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 14/08/23

Motivazione:Don Silvio, socio della Cooperativa 20 de Abril, che vive nella comunità di Chamastro, a circa 10 chilometri dal comune di Quilalí, è un produttore di cereali di base (mais e fagioli), piantando nella prima e nella seconda stagione, con lo scopo di sfruttando la terra, in mais si ottiene una resa da 35 a 40 quintali per manzana e in fagioli da 15 a 18 quintali.

Lo scorso anno le condizioni meteorologiche sono state complicate per la semina di queste colture, poiché gli inverni devono essere regolari affinché le piante crescano sane e producano buoni frutti. Questi produttori, vedendo che il cambiamento climatico sta condizionando la semina dei cereali di base, hanno scelto di piantare ortaggi (pomodoro, cipolla, chiltoma e altri ortaggi a crescita rapida) in piccoli orti, perché hanno bisogno di poca acqua e di gestione familiare.

Silvio, come la maggior parte dei produttori in Nicaragua, pianterà sempre cereali di base perché è quasi una questione culturale, nonostante le perdite che a volte si subiscono a causa della siccità e dei prezzi bassi dei prodotti, ma lo fanno per la loro sicurezza alimentare , ed è per questo che ora stanno innovando con i piccoli orti.

Don Silvio è socio della Cooperativa dal 2000 e da allora ha lavorato con i diversi programmi che la cooperativa esegue, ha usufruito di più di 9 crediti e nonostante i prezzi bassi e gli effetti climatici ha pagato in un modo tempestivo.

Silvio chiede sostegno con un microcredito per continuare il suo lavoro agricolo e sostenere la sua famiglia con una cifra di 1.300 dollari, con la quale pianterà due campi di fagioli e uno di mais, anche mezzo ettaro di ortaggi.

Finanziato






Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/microsol/public_html/wp-includes/script-loader.php on line 2841