Microcredito per:

Xiomara Elizabeth Tinoco Espinoza
Età: n.d.
Attività da realizzare: Coltivare ortaggi
Località Quilalì, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 690 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 10/12/22
Breve descizione:Coltivare orto.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 11/12/23

Motivazione:"Non è la quantità che conta, ma la qualità del mio raccolto".

Queste le parole di Xiomara quando si riferisce alla qualità dei prodotti che raccoglie nel suo piccolo orto.

Xiomara è madre di due bambini in età scolare, divide il suo tempo tra le attività domestiche e la coltivazione del suo orto.

Il frutteto è di quasi mezzo ettaro di terra dove coltiva ortaggi, principalmente pomodori, zucchine, peperoni e cetrioli.

All'inizio dell'anno la cooperativa ha organizzato un gruppo di donne vulnerabili con accesso limitato ai finanziamenti, hanno ricevuto sementi, strumenti e formazione in modo che potessero produrre il loro orto, l'esperienza ha avuto successo poiché le donne sono adeguate alla metodologia , alla fine della raccolta Xiomara ha prodotto più di 30 cassette di pomodori, che è riuscita a vendere nella comunità ed al paese ed ha ottenuto entrate per integrare l'acquisto del paniere di base e quindi migliorare l'alimentazione della sua famiglia.

Questa piccola produttrice si è organizzata nella Cooperativa per ricevere benefici come prestiti a tassi bassissimi, formazione, assistenza tecnica, e per creare una cultura del risparmio.

Xiomara vuole continuare a coltivare il suo giardino poiché vede in esso un'opportunità di guadagno, per il quale richiede un microcredito di 700 dollari americani (settecento dollari).

Finanziato






Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/microsol/public_html/wp-includes/script-loader.php on line 2841