Microcredito per:

Arelen Alfaro Guerrero
Età: n.d.
Attività da realizzare: Coltivare cavoli e altri ortaggi
Località Comunità Jiquelite, Quilalí, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 705 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 14/01/23
Breve descizione:Coltivare cavoli e altri ortaggi.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 15/01/24

Motivazione:Arlen (a sinistra), è una piccola produttrice della Comunità Jiquelite, situata a 6 km dal comune di Quilalí dove abbiamo la nostra sede più vicina.Questa membro, come altri nella sua comunità, si è impegnata a coltivare la piccola terra che ha (un ettaro e mezzo) in essa produce mais, fagioli e alcune verdure.

La Cooperativa ha recentemente incluso Arlen in un gruppo di donne vulnerabili per sostenerle nella produzione cibo sano attraverso piccoli frutteti, in questo caso è stato fornito supporto per la semina di cavoli, ravanelli, pomodori e zucchine; l'esperienza è stata ottima in quanto le donne stanno adottando la tecnologia e si sentono molto soddisfatte che la Cooperativa abbia dato loro Assistenza tecnica e formazione.

Arlen, madre di tre figli, è una donna esemplare nella sua comunità, poiché infonde nei suoi piccoli buoni valori e, soprattutto, amore per la terra.

Chiede alla Cooperativa un microcredito per piantare cavoli e altri ortaggi per un importo di 750 USD.

Arlen è una socia con un ottimo curriculum nella Cooperativa e ha gestito importi simili pagati in modo tempestivo, quindi l'amministrazione della Cooperativa sarebbe disposta a continuare a sostenere questo tipo di attività produttive.

Finanziato