Microcredito per:

Blanca Estela Chavarria
Età: n.d.
Attività da realizzare: Sementi, attrezzi, manovalanza per coltivare ortaggi
Località Comunità El Caracol, Nicaragua
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 736 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 02/05/23
Breve descizione:Acquisto sementi , attrezzi, manovalanza per produrre ortaggi.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Quilalì

Data prevista per la restituzione del prestito è il 03/05/24

Motivazione:Siamo lieti di presentare in questo profilo la compagna, Blanca Estela, è una donna combattiva e dedita alla cura dei suoi figli.

Vive nella comunità di Caracol, è una vicina della signora Juan Maria e insieme si sono incoraggiate a vicenda a coltivare ortaggi.

Blanca ha un pezzo di terra e ogni anno lo semina con un ortaggio diverso.

Lo scorso anno la Cooperativa la ha aiutata a realizzare un orto familiare e tutto è andato molto bene, è riuscita a produrre più di 30 cassette di pomodori, che ha venduto nelle fiere e nella comunità.

La Cooperativa 20 de Abril ha riposto un grande interesse nella partecipazione delle donne ai servizi che offre, per questo le forma, le sostiene nelle loro attività produttive e si adopera per responsabilizzarle affinché diventino poco a poco indipendenti.

Lo scorso anno Blanca Estela ha partecipato a una scuola sul campo per la coltivazione di ortaggi che è durata 6 mesi, durante i quali le sono state fornite conoscenze tecniche ed educazione finanziaria in modo che impari a gestire il proprio budget.

Poiché produrre ortaggi è già uno stile di vita, chiede 800 dollari per quest anno, con i quali acquisterà sementi, attrezzi e pagherà il lavoro.

Finanziato