Microcredito per:

Medardo Ruiz Moreno
Età: n.d.
Attività da realizzare: Coltivare pascolo per mucche
Località Municipio de Quilalí, comunidad San Pablo
Occorrono 0 € per finanziare l'importo necessario di 737 €
Il termine per aderire alla richiesta è il: 31/03/16
Breve descizione:Coltivare pascolo per alimentare in estate delle mucche.

Partner locale di riferimento: Cooperativa 20 de Abril, Nicaragua

Data prevista per la restituzione del prestito è il 15/04/17

Motivazione:
Il socio Medardo Ruiz Moreno, del municipio del Quilali, è un membro esemplare nella sua comunità e nella Cooperativa 20 de Abril, nonostante abbia una invalidità permanente alla gamba, è stato uno dei primi a interessarsi alle innovazioni tecnologiche per aumentare la produzione del suo terreno.
Questo associato si occupa di allevamento di mucche su piccola scala e grazie alle tecniche innovative di agricoltura suggerite dalla cooperativa 20 de Abril, che hanno permesso il miglioramento del foraggio proveniente dai suoi pascoli e una suddivisione migliore degli stessi, è stato in grado di aumentare la produzione del latte delle sue mucche.
Questa sua esperienza è servita da esempio e ha suscitato interesse negli altri allevatori della sua comunità, i quali hanno voluto organizzare degli incontri tra la loro Cooperativa Jicaro y Wiwili e la Cooperativa 20 de Abril.
Ad oggi sono 15 anni che Medardo è un associato e ha richiesto un totale di 20 crediti per acquistare bestiame e attrezzature. Questi crediti sono stati utilizzati in modo responsabile nel miglioramento della sua piccola fattoria, servendo da esempio di vita per i suoi figli, i quali sono diventati ingegneri e adesso lavorano con lui.

Finanziato

0